Galleria Autori AGC | AGC members gallery


 

Patrícia Aguiló Bestard

Vilanova i la Geltrú, Catalonia ES

 

 

 

 

Nata a Barcellona, ​​con radici familiari a Maiorca, Patricia vive a Vilanova i la Geltrú, nella regione del Gran Penedès, sulla costa centrale della Catalogna, di fronte al Mar Mediterraneo.

Antropologa con una carriera professionale volta a migliorare la qualità della vita delle persone, trova un parallelismo nella magia ancestrale della gioielleria, un mezzo contemporaneo di relazione e comunicazione umana, ispirato alla vita del processo creativo; un percorso infinito di apprendimento e ricerca: "nel laboratorio è dove mi sento libera, dove il tempo si ferma". Così, passo dopo passo e guidata dal suo spirito creativo, è una laureata superiore in arti plastiche e design in gioielleria artistica presso l'Arsenal Art School, una gemmologa presso l'Università di Barcellona, ​​con l'equivalenza europea F.E.E.G, la specializzazione in taglio delle gemme e laurea in diamanti, acquisendo esperienza professionale nella cura di progetti artistici e come formatrice in gioielleria.

 

"Ho deciso di affrontare le sfide della realtà complessa dei nostri tempi valorizzando la ricerca della bellezza che, spesso come un miraggio futuro, fatica a rimanere presente. Osservare l'ambiente, muovere tutto ciò che è intangibile, la poesia che ci circonda, fluire in conversazione con la materia, incorporare tecniche di ricerca etnografica, interagire con il territorio e le persone, e riflettere sui processi di creazione e sul nostro rapporto con la Natura, comprendendo sempre la Vita come un Tutto. Lavorare in modo artigianale, enfatizzando le tracce del processo creativo, è una decisione consapevole che nasce da un impegno sociale e ambientale; una connessione del presente con il passato e il futuro che vorrei, un'espressione di Amore per la Vita".

 

Born in Barcelona, ​​with her family roots in Mallorca, and established in Vilanova i la Geltrú, in the region of Gran Penedès, on the central coast of Catalonia, in front of the Mediterranean Sea.

Anthropologist with a professional career aimed at improving people's quality of life, she finds a parallelism in the ancestral magic of jewelry, a contemporary means of human relationship and communication, inspired by the life of the creative process; an endless path of learning and research: "in the workshop is where I feel free, where time stands still".

Thus, step by step and guided by her creative spirit, she is a Superior Graduate of Plastic Arts and Design in Artistic Jewelry from the Arsenal Art School, a Gemmologist from the University of Barcelona, ​​with the European equivalence F.E.E.G, the specialty Gem Cutting and Diamond Graduation, gaining professional experience in curating artistic projects and as a trainer in Jewelry.

 

"I decide to face the challenges of the complex reality of our times by valuing the search for beauty that, often like a future mirage, struggles to stay present. Observing the environment, moving everything intangible, the poetry that surrounds us, to flow in conversation with matter, incorporating ethnographic research techniques, interacting with the territory and people, and reflecting on the processes of creation and our relationship with Nature, always understanding Life as a Whole. Working in an artisanal way, emphasizing the traces of the creative process, is a conscious decision that comes from a social and environmental commitment; a connection from the present with the past and the future that I would like, an expression of Love for Life".

 

link web personale

email personale