Eugenia Gadaleta

Milano, IT

 

 

 

 

Eugenia Gadaleta è consulente e docente di comunicazione per il Gioiello.

Laureata in Scienze dei Beni e delle Attività Culturali e in Storia dell'arte e Archeologia all'Università Cattolica di Milano con una tesi sul gioiello d’artista e d’autore. Si è specializzata con un master in Marketing e Comunicazione per il lusso alla Business School del Sole 24 Ore di Milano.

Dopo una lunga collaborazione nell'ufficio stampa del salone della moda contemporary White di Milano, diventa consulente per clienti nei settori gioiello e moda. Ha lavorato come redattrice per testate quali Vogue Gioiello, Vogue.it e Preziosa Magazine. È chiamata periodicamente come giudice in contest internazionali del gioiello d'autore. Inserita nel comitato scientifico della Mostra gioielli alla moda ospitata a Palazzo Reale nel 2016, è stata giudice di Preziosa Young a Firenze nel 2020, il contest più importante in Italia per il gioiello contemporaneo.

Nel 2019 ha fondato il Progetto Milano Jewellery Tour per valorizzare il gioiello contemporaneo d'autore e d'artista e alta gioielleria a Milano, che nel 2022 diventa una delle esperienze offerte ai clienti dell’hotel 5 stelle Mandarin Oriental Milan. Ha contribuito alla promozione della Florence Jewelry Week 2020 e ha formato la co-fondatrice della Bruxelles Jewelry Week. È stata consulente di comunicazione e marketing della prima edizione di Roma Jewelry Week 2021 e commissario di giuria del relativo contest Premio Incinque Jewels per due edizioni. Ha creato un premio di Comunicazione che ha conferito in occasione di Joya Barcelona 2021 e Contemporania 2023 e durante la Florence Jewellery Week 2022. Dal 2022 è copywriter per una nota casa editrice italiana. Dal 2016 tiene corsi di comunicazione per il gioiello in accademie e privati per jewelry e fashion designer e imprese.

press@milanojewellerytour.com

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Pubblicazioni | Publishing

 

Vogue Gioiello
Vogue.it
Preziosa Magazine