Galleria Autori AGC | AGC members gallery

 


 

Laura Visentin

Bassano del Grappa (Vicenza) Italy

 

 

 

 

Laura Visentin è una designer di gioiello contemporaneo nata a Bassano del Grappa (Vicenza) e figlia d’arte. Dopo la laurea in Lettere, ha accompagnato il padre, eclettico pittore-scultore, nella sperimentazione artistica con i più svariati materiali e nella frequentazione del suo mondo fatto di mostre d’arte e fiere orafe internazionali.

Hanno giocato un ruolo decisivo nella sua formazione la partecipazione ai corsi di gioielleria contemporanea presso la scuola Alchimia di Firenze e l’incontro con l’industria delle molle. Attraverso la storia imprenditoriale di famiglia si è innescato l’interesse per il prodotto tecnologico-industriale, oggetto dall’inedita finalità ornamentale.

 

Laura Visentin is a contemporary jewellery designer born in Bassano del Grappa (Vicenza) and grown up as the daughter of an artist. After graduating in Literature, she accompanied her father, an eclectic painter-sculptor, in artistic experimentation with the most varied materials and she took part in his world of art exhibitions and international goldsmith fairs.

Attending jewellery courses at the Alchimia school in Florence and coming across the industry of springs played a decisive role in her education. The family's entrepreneurial history sparked an interest in the technological-industrial product, which she interprets as an object with unusual ornamental purposes.

 

https://www.lauravisentin.it/

email personale